Il nuovo progetto di Arianna si chiama Social Lighting

 

Proprio in questo momento, presso la sede di Treviso dell’Università Cà Foscari, è in corso la conferenza stampa per presentare il progetto Social Lighting, promosso in collaborazione con Arianna.

Il progetto fa parte di “Active Learning Lab – Urban Innovation“, un laboratorio di didattica innovativa ad alto impatto sociale di 6 settimane nel quale si accelerano prodotti e servizi innovativi orientati ai temi della sostenibilità e della crescita inclusiva dell’economia locale.

Il progetto prevede l’illuminazione a LED di piazza Pola a Treviso, che permetta alla cittadinanza di interagire nella decisione del colore e dell’intensità della luce tramite un’app dedicata.

Tra gli obiettivi del progetto c’è il desiderio di dimostrare il risparmio energetico effettivo e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto al tema dell’illuminazione, nonchè il miglioramento urbano del quartiere, incluso il tema della sicurezza pubblica. Inoltre grazie anche a questo progetto sarà possibile valorizzare il territorio e migliorare il benessere della comunità attraverso processi di partecipazione cittadina.

Ecco il video della conferenza!

19 giugno 2017