Roma

 

A Roma non serviva solamente un prodotto da catalogo, un prodotto standard. A Roma serviva un prodotto adeguato alla peculiarità che ha una città come la Capitale.
Rispetto agli altri centri abitati Roma ha strade mediamente più larghe e marciapiedi più profondi. Arianna per raggiungere puntualmente i requisiti di illuminazione previsti dal bando ha studiato delle ottiche speciali, sviluppando delle ottiche atomo che poi sono state combinate in ottiche definite molecola capaci di soddisfare i livelli di illuminazione richiesti.

Sono stati installati i corpi illuminanti a LED Snell nella versione a sospensione, per riuscire ad illuminare le vie del centro storico dove non è stato possibile inserire i pali.

Per le installazioni su palo sono stati installati Phileo in diverse configurazioni in funzione alle diverse esigenze di strada.

SCARICA IL LIBRO ROMA

Scheda tecnica

Centro storico, strade urbane ed extraurbane: sostituzione di circa 50.000 punti luce di cui 9.000 soluzione su tesata (Snell a sospensione) e 41.000 soluzione a palo (Phileo).

I risultati vedono un risparmio energetico del 60% rispetto alla precedente illuminazione, comfort visivo e un drastico ridimensionamento delle specifiche cromatiche urbane.