Malta

 

I corpi illuminanti Arianna si accendono anche a Malta.
Dopo l’aggiudicazione della gara vinta da Arianna con Aid Ldt sono iniziate le prime installazioni nel territorio maltese.

La gara consisteva nella fornitura e posa di circa 3.000 punti luce in tutto il territorio nazionale per l’illuminazione di strade urbane ed extra urbane utilizzando una tecnologia LED efficiente integrata ad un sistema di telecontrollo per Smart city.

Per la gara è stato scelto come unico prodotto Phileo, che in 3 versioni (Phileo, Phileo mini e Phileo suspended) ha permesso la sostituzione di tutti gli apparecchi esistenti a sodio.
Su testa palo e su tesata, grazie all’enorme adattabilità di installazione  e alle ottiche combinate per illuminare esattamente come e quanto serve, Phileo è stata la soluzione vincente.

Il brevetto di riflessione totale applicato a tutti i riflettori che compongono il sistema ottico Phileo e gli studi illuminotecnici specifici del team Arianna, hanno ottimizzato comfort visivo e efficienza energetica in ogni strada offrendo un risparmio energetico del 65%.

Scheda tecnica

Le armature stradali fornite sono stati Phileo, Phileo mini e Phileo suspended con diverse taglie di potenza (da 30 a 90 W) per un’efficienza fino a 145 lm/W.

Gli apparecchi montano al loro interno il modulo di Reverberi per la gestione telecontrollata di tutti i punti luce.
Il risultato ottenuto dai prodotti Arianna è il rispetto del limite normativo illuminotecnico con abbattimento dei costi dell’energia del 65%.