Galleria Serra Spiga

 

Arianna nel 2015 ha contribuito al miglioramento del tratto di autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, illuminando la Galleria Serra Spiga, in provincia di Cosenza.

L’impianto è costituito da corpi illuminanti per l’illuminazione di rinforzo e permanente. La prima grazie ad un proiettore a controflusso dalle elevate caratteristiche illuminotecniche, consente di ottenere alti risparmi energetici ed è molto performante dal punto di vista della sicurezza.

L’illuminazione permanente, invece, attraverso l’uso della tecnologia brevettata Arianna, produce un livello di abbagliamento che raggiunge appena un quinto dei valori previsti dalla norma, il che permette di ottenere un elevato comfort visivo. La tecnologia utilizzata consente inoltre elevate performance in termini di interdistanza.

Galleria Serra Spiga

Scheda tecnica
La galleria, lunga circa 600 metri e costituita da due canne monodirezionali con due corsie di marcia e una di decelerazione, è stata illuminata attraverso l’installazione di 552 corpi illuminanti Teseo e Snell per l’illuminazione di rinforzo e 152 Snell per la permanente, i quali permettono un’uniformità pari al 90%, assicurando così la piena sicurezza per gli automobilisti.