Galleria Kofl

 

La Galleria Kofl , lunga quasi un chilometro, nasce da un progetto che cerca di contenere la pericolosità della tratto stradale del comune di San Pancrazio nella strada provinciale SP 9, unico asse viario in Val d’Ultimo.

La sicurezza è sempre stato il focus principale dell’intero progetto e l’illuminazione sarebbe dovuta esserne all’altezza.

San Pancrazio, Val D'Ultimo

Arianna, Galleria Kofl

Bouygues E&S InTec Italia, che si è aggiudicato la gara di riqualifica, ha scelto come partner per l’illuminazione noi di Arianna. Grazie alla modularità di Phileo tunnel, proiettore scelto per la Galleria Koflsiamo riusciti ad illuminare l’intera galleria.

1 prodotto, 2 versioni, diverse configurazioni 0 sprechi.

Dove la sicurezza è fondamentale le ottiche a riflessione totale brevettate di Arianna sono il plus che fa la differenza. L’illuminazione del tratto d’ingresso, durante il giorno, richiede livelli di luminanza molto elevati, per questo è fondamentale contenere l’abbagliamento. Arianna, grazie al brevetto e alla scelta di nascondere la sorgente luminosa, assicura livelli di abbagliamento ben al di sotto del limite richiesto (intorno al 2%).

Val D'Ultimo (BZ)

Galleria Kofl, San Pancrazio.

Anche nella zona Permanente, per tutta la lunghezza della galleria, i Phileo a più basse potenze e a basso consumo hanno garantito un eccezionale uniformità che permette una perfetta visibilità a chi percorre il tratto di statale in galleria.

 

TECNOLOGIA E DESIGN

Una galleria davvero eccezionale che concilia tecnologia all’avanguardia e alto design. Arianna è riuscita con la sua illuminazione a garantire totale uniformità senza zone d’ombra ma con un risparmio energetico superiore a tutti i competitor.

La bellezza dell’architettura della galleria è stata valorizzata dagli studi accurati dei progettisti del team Arianna. Sono questo genere di realizzazioni che ci rende orgogliosi della meticolosità messa in ogni singolo calcolo. Sono queste opere che ci spingono sempre più a migliorarci. Perchè la galleria è una sfida per molti e noi di Arianna arriviamo ed eccelliamo proprio dove i tanti si fermano.