Galleria Colle Capretto

 

Ancora una galleria firmata Arianna per il progetto #greenlight di ANAS.

La Galleria Colle Capretto in Umbria fa parte del Lotto 3 di ANAS. La gara è stata aggiudicata da Bouygues E&S InTec Italia S.p.A. che ha scelto come partner per l’illuminazione a LED noi di Arianna.

In questa foto abbiamo messo a confronto la Galleria nel tratto permanente prima e dopo l’intervento di riqualificazione. L’impianto di illuminazione Arianna garantisce una luce uniforme, senza zone d’ombra e dispersioni. 

Per la Galleria Colle Capretto abbiamo deciso di utilizzare un unico prodotto: Phileo tunnel. Diverse taglie di potenza in grado di rispondere perfettamente ai rigidi requisiti normativi relativi all’illuminazione in galleria.

Per l’entrata (illuminazione di rinforzo accesa solo di giorno) abbiamo studiato una soluzione in grado di far adattare velocemente l’occhio al buio della galleria.
Phileo tunnel 6 moduli ad alte potenze con interdistanza molto breve.
Ottica a controflusso a riflessione totale brevettata, capace di raggiungere i livelli di luminanza richiesti senza abbagliare e contenendo i consumi. 

Anche per l‘illuminazione permanente, accesa 24 ore su 24, abbiamo scelto Phileo tunnel.  Un unico prodotto, un’unica forma, stessi agganci per facilitare il lavoro di installazione e manutenzione. Il sistema ottico componibile di Phileo ci ha permesso, cambiando i riflettori, di contenere i consumi e illuminare senza sprechi lungo tutta la lunghezza della galleria.
Il risparmio energetico totale supera il 70% rispetto alla vecchia illuminazione.

Phileo tunnel caratteristiche 

Single version

La modularità di Phileo lo rende il proiettore ideale per qualsiasi tipo di galleria. È stato possibile sostituire i vecchi proiettori punto punto riuscendo a rispettare valori richiesti dalla curva di luminanza della normativa.

La riflessione totale applicata ai riflettori di Phileo lo rendono il proiettore più confortevole in galleria.
Anche dove l’illuminazione controflusso (direzionata verso l’automobilista) è la più conveniente, i nostri proiettori garantiscono livelli di abbagliamento molto al di sotto del limite consentivo (meno del 2%). Il sistema di riflettori capace di nascondere i LED alla vista del guidatore, garantisce un comfort visivo unico.

Praticità, sicurezza e risparmio energetico sono elementi fondamentali per noi di Arianna. Il punto di partenza per lo studio di tutti i nostri prodotti.

Il progetto #greenlight di ANAS è sicuramente uno dei nostri più grandi orgogli.
4 degli 8 lotti porteranno la nostra firma!