Galleria Capo d’Orlando

 

Arianna torna in Sicilia, in provincia di Messina per illuminare la galleria Capo d’Orlando situata lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo.

Il progetto di riqualificazione della galleria è composto da un circuito di illuminazione a LED permanente e di rinforzo. Il primo garantisce un’elevata uniformità di illuminazione e un bassissimo livello di abbagliamento. L’illuminazione di rinforzo invece, grazie alle innovative caratteristiche dei corpi illuminanti Arianna, coniuga elevate performance con elevati risparmi.

L’obiettivo del comune di Capo d’Orlando, tramite la riqualificazione delle gallerie che percorrono la zona, è di contenere le spese grazie ad un elevato risparmio energetico, ma soprattutto di rendere la strada molto più sicura e confortevole non solo per i suoi cittadini ma anche per i numerosi turisti che ogni anno la percorrono.

IMG_5176

Scheda tecnica

La galleria Capo d’Orlando è lunga 1980 metri e divisa in due corsie di marcia a senso unico.

Per l’illuminazione permanente sono stati installati 131 corpi illuminanti a LED Snell da 90 W, il prodotto ideale per illuminare 24 ore su 24 garantendo un’illuminazione uniforme senza disturbare la vista dei guidatori.

Per l’illuminazione di rinforzo invece sono stati installati 46 Snell e 92 Teseo, entrambi di diverse potenze che vanno dai 305 ai 90 W, garantendo così un valore di luminanza di 140 cd/m2 .