Comune di Uta

 

Il progetto realizzato per Uta, in provincia di Cagliari, è una riqualificazione dell’impianto di illuminazione dell’intero Comune che ha scelto di passare al LED. In un ottica di efficientamento energetico e rispetto per l’ambiente, la cittadina sarda ha sposato la causa green installando lampioni a LED a basso impatto ambientale.
La sostituzione dei globi tradizionali lungo la via principale con il corpo illuminante di design Lola ha permesso altresì di migliorare l’illuminazione nel rispetto dei cieli bui. Sensibilità al decoro e all’estetica della città e attenzione per al sistema Pianeta.

Uta di notte (3)

 

Scheda tecnica
Sono stati installati 1.225 corpi illuminanti a LED che sfruttano la tecnologia brevettata da Arianna a riflessione totale. A seconda della tipologia di strada sono stati collocati Deflecto o Lola, le due armature stradali certificate e Made in Italy. Grazie alla tecnologia Arianna il comune di Uta realizza un risparmio energetico del 70% che si concretizza in un risparmio economico di circa € 90.000 l’anno in costi di energia elettrica. A fronte di un significativo miglioramento dell’illuminazione e del comfort visivo, la tecnologia adottata ha portato alla diminuzione dei consumi energetici e all’annullamento degli interventi di manutenzione. Inoltre il nuovo sistema di illuminazione è in compliance con le norme che regolamentano l’inquinamento luminoso. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gemmo spa.
illuminazione-tradizoinale

Il vecchio sistema di illuminazione sostituito da Arianna

Prodotti