Comune di Ravenna

 

Per il comune di Ravenna Arianna ha illuminato 13 rotatorie, situate in tutta la città e nelle strade principali, prima fra tutte la Statale Romea.

In queste rotonde sono state sostituite le vecchie lampade a sodio ad alta pressione, con la soluzione brevettata per Torri faro LED di Arianna, che consente di illuminare in modo uniforme aree estese, convogliando la luce solo dove necessario, ottenendo così un notevole risparmio energetico.

Questo tipo di soluzione garantisce elevati standard di comfort visivo e uniformità di illuminazione. L’innovazione firmata Arianna permette inoltre il corretto direzionamento del flusso luminoso, concentrandolo nei punti in cui risulta necessario ed evitando ogni tipo di dispersione.

Comune di Ravenna

Scheda tecnica
Sono stati installati 73 corpi illuminanti Teseo a LED, su pali di altezze diverse che vanno dai 20 ai 35 metri. Grazie a Teseo è possibile ottenere un’illuminazione anulare che, concentrandosi sulle strade e non sulla parte interna della rotatoria, garantisce elevati risparmi energetici ed economici a fronte di una corretta illuminazione, ottenendo a Ravenna un risparmio energetico di circa l’80% rispetto ai precedenti sistemi di illuminazione.

Prodotti

Applicazioni