Comune di Monserrato

 

MonserratoLo storico Comune di Monserrato nella Sardegna del Sud ha deciso per uno sviluppo a basso impatto ambientale, ha sposato la causa green ed è passato interamente al LED. Uno dei casi virtuosi in Italia in cui si sceglie consapevolmente il risparmio energetico.
Arianna si è rivelato un partner fondamentale in questo passaggio fornendo accurati calcoli illuminotecnici a supporto degli uffici tecnici comunali. Lo studio customizzato di ogni strada, svincolo, rotatoria o passaggio ha permesso di portare la giusta luce in ogni contesto realizzando un risparmio energetico significativo.

Bolletta energetica della pubblica illuminazione tagliata del 60% e 400 tonnellate di CO2 in meno per il comune di Monserrato.

Monserrato_1

 

Scheda tecnica

 

L’installazione è stata realizzata nell’ambito della Convenzione Consip “Servizio Luce 2” affidata a Gemmo spa. Arianna ha fornito 1.500 corpi illuminanti.
La scelta è ricaduta su Lola per le qualità estetiche e di design che lo contraddistinguono. Un prodotto che scompare di giorno e illumina la notte portando un’illuminazione uniforme e senza zone d’ombra. La nuova illuminazione è realizzata nel rispetto delle normative che regolamentano l’inquinamento luminoso.
Con questa installazione, il comune di Monserrato ha realizzato un risparmio energetico complessivo superiore al 60%.

Prodotti