Light & Insight. L’innovazione come metodo per aggiungere intelligenza al prodotto

 
 

 

L’innovazione è un driver per la crescita dell’impresa: quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase, o l’abbiamo pronunciata noi stessi? Niuko Innovation & Knowledge propone un appuntamento con l’innovazione in un’azienda che ne ha fatto davvero un asset fondamentale: Arianna spa, già start-up innovativa, da qualche anno parte del gruppo Carel, che, in soli otto anni di attività si è affermata tra i principali player internazionali di illuminazione a LED professionale con sistemi brevettati.

Un pomeriggio che si inserisce nel percorso avviato da Niuko per dare sostanza all’idea di Industria 4.0 e che nasce da due domande. La prima: esiste un metodo per rendere l’innovazione in azienda un processo sistematico che si alimenta costantemente? La seconda: in che modo l’innovazione permette di aggiungere intelligenza ai prodotti di un’azienda anche nella prospettiva “Internet of things”, così da generare valore?

A guidare i partecipanti nella riflessione – e nella ricerca delle risposte – sarà il professor Stefano Biazzo, docente di Economia e organizzazione aziendale all’Università degli Studi di Padova e grande esperto di innovazione, insieme ai rappresentanti di tre imprese disruptive in questo ambito: oltre ad Arianna Spa, Carel Industries, impresa leader nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e nei sistemi per l’umidificazione, e Unox, azienda leader nei forni nelle piastre cottura professionali.

L’evento si terrà presso la sede di CAREL Industries il 7 giugno 2017.

Programma

16.45 Accoglienza dei partecipanti iscritti al visiting tour e all’evento
17.00 Carel visiting tour

17.30 Accoglienza dei partecipanti iscritti solo all’evento
18.00 Benvenuto

  • Alberto Giovanni Gerli, vicepresidente, direttore marketing & sales Arianna Spa e consigliere delegato di Confindustria Giovani Padova
  • Fabio Pierobon, product manager Niuko Innovation & Knowledge

18.15 Main speech

Il metodo dell’innovazione

  • Stefano Biazzo, professore di Economia e organizzazione aziendale e Gestione dell’innovazione, Università degli Studi di Padova

18.30 Testimonianze aziendali

Aggiungere intelligenza al prodotto

  • Francesco Nalini, direttore generale Carel
  • Christian Mazzola, Presidente Arianna Spa
  • Nicola Michelon, CEO Unox

19.15 Aperitivo di networking

Registrati per partecipare all’evento!

15 maggio 2017