Riqualificazione delle Gallerie della E45

 

Nel progetto di riqualificazione delle gallerie della superstrada E45 Orte-Cesena Arianna è stata scelta per illuminare con le sue luci eco-friendly la lunga arteria che attraversa il cuore verde dell’Italia che va dal Lazio alla Romagna.

Gli interventi di riqualificazione delle gallerie di questa tratta di super strada che riguardano: gli impianti di ventilazione, l’ammodernamento della segnaletica stradale, l’efficientamento energetico dei corpi illuminanti, l’impianto anti-incendio e l’installazione di telecamere per la videosorveglianza, saranno seguiti da un Raggruppamento temporaneo formato da Enel X, Carlini Signal e Alpiq InTec costituito per rispondere alla gara indetta da Anas.

La marcia in più di questo progetto è la tecnologia innovativa dello “smart tunnel” che ha come obiettivo la maggiore sicurezza degli automobilisti.

Arianna si inserisce perfettamente nel programma perché in grado di proporre soluzioni tunnel con proiettori ad alta efficienza luminosa e basso abbagliamento (un quinto del valore previsto dalla norma vigente) garantiti dal brevetto internazionale di Riflessione Totale.
Ottima visibilità, alti standard di affidabilità e agilità nelle operazioni di manutenzione sono solo alcuni dei plus che Arianna darà a questo ambizioso progetto di riqualificazione.

Tecnologia, innovazione e qualità in funzione della sostenibilità e della sicurezza sono le finalità del Gruppo che ha in appalto l’opera, Arianna ne è per questo il partner ideale.

Per saperne di più clicca qui.