Brevetti

 

Moriago della Battaglia (TV) - Arianna LED

È possibile vedere bene e risparmiare?

Ti piacerebbe risparmiare sulla bolletta?

Grazie alla tecnologia Arianna il comune di Uta, per esempio, realizza un risparmio energetico del 70% che si concretizza in un risparmio economico di circa € 90.000 l’anno in costi di energia elettrica.

Rispetti l’ambiente?

In una galleria o lungo una strada, dove la presenza della luce è prolungata, l’incidenza di un efficientamento del sistema sui costi raggiunge il 75% nel medio termine, con ricadute importanti sull’impatto ambientale.

I tuoi occhi stanno bene?

La tecnologia utilizzata in Arianna consente di diffondere uniformemente la luce evitando l’abbagliamento e offrendo un’illuminazione gradevole sia sulla strada che nei luoghi di lavoro.

risparmio-energetico

 

In Arianna la contaminazione con l’astronomia ha fornito lo spunto per lo sviluppo di una famiglia di brevetti registrati a livello internazionale: per la prima volta viene applicato il principio ottico della RIFLESSIONE TOTALE  all’illuminazione a LED. Le emissioni luminose di ogni singolo LED vengono convogliate verso un riflettore interno che le proietta uniformemente verso il suolo.

L’evoluzione verso questa tecnologia consente di migliorare le prestazioni dei corpi illuminanti e avere ricadute positive sulla qualità della luce e sul comfort visivo.

Riflessione totale e risparmio economico. L‘intervista ad Alberto Giovanni Gerli.