Company profile

 

illuminazione-LED

Arianna spa è una società specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a LED che sfruttano il brevetto internazionale della riflessione totale. Le nostre soluzioni sono studiate per l’illuminazione pubblica, stradale e industriale. I nostri sistemi generano un risparmio energetico significativo e portano elevati standard di comfort visivo.

Light looking forward

In Arianna sviluppiamo processi di innovazione che coniugano due mondi apparentemente distanti, quello dell’elettronica e quello dell’astronomia. La peculiarità dei sistemi illuminanti risiede infatti nell’utilizzo del brevetto internazionale sulla riflessione totale, depositato nel 2008, che ha rivoluzionato il principio ottico diffuso nell’illuminazione tradizionale.
Tecnologia, innovazione e risparmio energetico sono le linee guida che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro e ne determinano la crescita. La ricerca sviluppata al nostro interno presiede ogni operazione e consente di presentare prodotti sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti, in un’ottica di miglioramento continuo.

Storie di successo

Fondata nel 2009 da un’idea di Alberto Giovanni Gerli, Arianna è oggi una società per azioni il cui socio di maggioranza è CAREL, multinazionale italiana specializzata nell’elettronica per il condizionamento e la refrigerazione, che rappresenta per Arianna un partner solido dal punto di vista del know how industriale.
Le certificazioni e i premi ricevuti sono la garanzia della qualità del lavoro e dell’affidabilità dei prodotti realizzati per l’illuminazione pubblica e industriale a LED.

Un piccolo team, una grande squadra

In questi anni di attività, ci siamo strutturati in dipartimenti con figure chiave per ogni settore di intervento: dall’area tecnica a quella commerciale, dal marketing alla progettazione illuminotecnica. Il confronto e la formazione costante, unitamente agli obiettivi e ai valori comuni, sono la base per un lavoro di squadra in cui l’entusiasmo rappresenta il traino per il risultato finale.
Ogni individuo è fondamentale per la funzione che ricopre e per l’universo che porta con sé. Siamo un gruppo coeso in cui il confronto è la miccia che accende nuove idee. Ci basiamo sulla diversità per crescere insieme come individui e come gruppo.

Scarica il Corporate Book 2016