Certificazioni

 

Iso 9001

ISO 9001

Arianna è sinonimo di qualità. A certificarlo l’ottenimento di EN ISO 9001, ovvero lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale. Adottare un Sistema di Gestione per la Qualità significa darsi delle regole e studiare procedure che permettono di gestire nel modo più efficace risorse strutturali, umane ed economiche attraverso un’attenta attività di pianificazione e monitoraggio. Questa certificazione conferma il modo di operare di Arianna in linea con a una serie di standard che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese adottano per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato. ISO 9001, tra le possibili certificazioni, è quella che suggella il modus operandi di Arianna: un modello di gestione che conduce al miglioramento continuo e che vede al centro l’orientamento al cliente e alla sua soddisfazione, il coinvolgimento del personale e la pianificazione di strategie basate sui dati di fatto.

 

enec

ENEC 15

I prodotti della famiglie Snell, Deflecto, Lola, Titlis e Teseo sono conformi ai requisiti di sicurezza previsti dal marchio ENEC15. Qualità e affidabilità sono le parole chiave dei corpi illuminanti Arianna. L’intero processo produttivo viene infatti svolto secondo le norme di sicurezza e nel rispetto dei requisiti previsti. L’acronimo ENEC, European Norms Electrical Certification,si riferisce a un marchio europeo di alta qualità per prodotti elettrici che certifica anche la conformità ad una serie di norme di sicurezza elettriche (EN) armonizzate. Il marchio è riconosciuto dai paesi della Comunità Europea, da quelli dell’EFTA e da alcuni paesi dell’Europa Orientale. Tale marchio è frutto dell’accordo (LUM Agreement) in ambito CENELEC, avvenuto nel giugno del 1992, con l’obiettivo di identificare con un unico marchio europeo le norme relative alla sicurezza degli apparecchi di illuminazione. Per gli acquirenti, le certificazioni internazionali di qualità sono garanzia di standard raggiunti.


Sicurezza fotobiologica

I test di sicurezza fotobiologica effettuati da UL Italy, hanno confermato l’appartenenza delle famiglia di prodotti Deflecto e Lola al gruppo di rischio esente (RG 0). Tali test, realizzati nell’ambito del processo di certificazione ENEC, evidenziano livelli di emissioni ampiamente al di sotto dei limiti imposti dalle normative in tutte le finestre di lunghezze d’onda tenute in considerazione (UV, Blue Light, Visible Light, IR). In particolare, per quanto riguarda i parametri più legati all’effetto di abbagliamento, si registrano valori fino a cinque volte più bassi dei valori limite per la classe stessa. Questi risultati sono raggiunti grazie all’utilizzo delle ottiche brevettate di tipo deflettivo, uniche nel panorama dell’illuminazione stradale a led, che proteggono dalla visione diretta delle sorgenti luminose e di conseguenza riducono al minimo il fastidioso effetto di abbagliamento.

 

International-dark-sky

International Dark Sky

I corpi illuminanti di Arianna sono realizzati nel rispetto delle norme che regolamentano l’inquinamento luminoso. La luce viene indirizzata al suolo riducendo la dispersione dei raggi luminosi verso l’alto. Arianna sposa la cultura di un’illuminazione eco-compatibile: progetta e produce armature stradali che illuminano preservando il cielo dal fenomeno dell’inquinamento luminoso. Una scelta che rimanda alla sensibilità aziendale per l’ambiente e che ha importanti ricadute anche dal punto di vista dell’efficienza. www.darksky.org/DEFLECTO