Arianna all’università di Padova

 

arianna-led_università-di-padovaArianna torna all’Università di Padova per incontrare gli studenti del secondo anno del corso di Governo e Gestione delle Aziende della facoltà di economia, grazie al gentile invito della Professoressa Di Maria.

Sarà Alberto Giovanni Gerli, fondatore dell’azienda, a parlare domani ai 150 studenti del corso, affrontando i temi della gestione dell’innovazione, raccontando la storia di Arianna e la sua evoluzione negli anni, dal punto di vista tecnologico, innovativo e umano.

Racconterà loro infatti il passaggio di Arianna da piccola start-up con pochissimi dipendenti, ad azienda affermata in tutta la nazione, che si fa strada con metodo e pazienza anche nel mercato internazionale grazie alla crescita del team, alle competenze dei singoli e alla forza del gruppo.

L’Ing. Gerli spiegherà quali sono stati i passi e le scelte fatte negli ultimi anni, in particolare l’entrata di Carel nella compagine societaria, il ruolo che questa ha assunto nell’azienda, i vantaggi e le opportunità che lo hanno portato a prendere questa decisione e com’è cambiata l’organizzazione aziendale a partire da questo momento.

Un ulteriore tema che verrà affrontato domani sarà la gestione della tecnologia, momento in cui gli studenti potranno analizzare da vicino le scelte e i processi che portano alla progettazione e alla realizzazione di nuovi prodotti, con tutte le problematiche e le criticità che si incontrano durante il processo innovativo.

Arianna all'università di padova

Siamo sicuri che sarà un incontro molto interessante per dare agli studenti una visione tangibile di ciò che stanno studiando solo nella teoria, nonchè la possibilità di confrontarsi direttamente con un professionista affermato che li coinvolgerà e condividerà con loro la sua storia e la sua esperienza.

Sarà possibile seguire l’evento anche attraverso il nostro account Twitter @ariannaled in diretta domani mattina dalle 10.30 alle 12.

12 maggio 2016