Tunnel lighting solutions

 

IMG_7125

L’impiego del brevetto della riflessione totale in galleria rende i corpi illuminanti Arianna diversi da tutti gli altri: le prestazioni, nelle ottiche a controflusso e in quelle simmetriche/asimmetriche sono garantite da una specifica e articolata progettazione di supporto alla clientela e certificate da enti terzi.

L’ottica degli apparecchi progettata internamente dal design centre di Arianna, con l’impiego di componenti di prima scelta, assicura un prodotto robusto ed affidabile di alta qualità particolarmente adatto all’obiettivo “intervento zero” in un ambiente problematico con manutenzioni impegnative.

 

Clicca qui per il nuovo catalogo Tunnel

Arianna utilizza le diverse applicazioni ottiche brevettate per progettare una “risposta luminosa” al progressivo adattamento dell’occhio all’interno delle gallerie.

Per l’illuminazione di rinforzo Arianna ha predisposto un’ottica a controflusso, una distribuzione fotometrica nella quale il flusso luminoso è proiettato in direzione contraria al senso di marcia.
Eliminando le componenti verticali e simmetriche dalla fotometria si ottiene un fascio luminoso in grado di generare, a pari potenza, livelli di luminanza molto più significativi rispetto ad altre fotometrie; pertanto si raggiungono le specifiche illuminotecniche di progetto con consumi decisamente più contenuti, con minori investimenti in materiale e notevole risparmio energetico.

Per l’illuminazione permanente Arianna ottimizza la sua tecnologia al servizio del comfort visivo e dell’efficienza energetica.
La possibilità di scelta tra le molteplici ottiche simmetriche e asimmetriche disponibili garantisce la giusta illuminazione in termini di uniformità abbagliamento ed efficienza in tutte le applicazioni stradali e autostradali.

I corpi illuminanti dell’illuminazione a LED delle gallerie sono pensati per interfacciarsi con i moduli di telecontrollo.

DSC_0038

SISTEMA DI TELECONTROLLO

Il telecontrollo nelle gallerie è finalizzato a garantire un livello di sicurezza sempre elevato. Inoltre consente di realizzare risparmi nella conduzione degli impianti e nella manutenzione. Sicurezza ed efficienza: un binomio vincente per l’illuminazione delle gallerie che Arianna sposa attraverso l’utilizzo della tecnologia brevettata al servizio dell’efficienza dei sistemi illuminanti.

Prodotti

Phileo
Snell
Teseo